Sabato 23 marzo, si terrà la Festa di primavera nel Monte di Brianza: verso la Libera Università del Bosco.
Una giornata insieme per sperimentare con i più grandi, giocare con i piccoli e condividere scenari futuri ma sempre più vicini.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 8.30 ad Airuno, Piazza Resegone: Innesto e coltivazione del castagno da frutto. Una lezione pratica nel bosco, sulla corretta gestione del castagno da frutto, con dimostrazione di innesto. I nuovi innesti saranno il futuro Itinerario del Castagno, sul Monte di Brianza. Un Monte che conserva tante diversità, tanti segreti e tante meraviglie. Si affronterà inoltre, l’importanza delle specie autoctone e del lavoro di recupero delle antiche varietà seguito dall’Associazione Castanicoltori Lario Orientale. Lo scopo è quello di ridare al Monte Brianza l’importanza che merita, cercando di far conoscere la storia di questo magnifico Monte.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.
Pranzo al sacco
Ore 14.45 ad Airuno, Piazza Resegone, in collaborazione con Amici di Tino, i bambini potranno sperimentare una Grande Caccia al Tesoro nella natura (per i più piccoli).
Per i più grandi, ci saranno itinerari, corsi e tanto altro. Verranno inoltre presentate le attività in corso e gli scenari futuri della nascente Libera Università del Bosco.
Ore 16.30 Merenda e giochi insieme
Sabato 23 marzo ore 17:30 presso Piazza Resegone Airuno.
Info e adesioni: lub@liberisogni.org Tel. 3881996072