Torna a Milano il “Kids Sound Fest”, un’intera giornata dedicata alla musica, tra laboratori, giochi musicali e performance per grandi e piccini.

Domenica 24 marzo, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano, propone tantissimi spazi dedicati alle famiglie e a bambini di ogni età. Una giornata di di “svezzamento” musicale rock, family friendly e più ricco che mai.

“Musica e bambini sono un binomio stretto e felice – dice Giorgio Pulini, direttore del festival -. Si comincia con la prima ninna nanna e si prosegue fino alla formazione della rock band universitaria. Kids Sound Fest si rivolge a mamme, papà, bambine e bambini, ragazze e ragazzi che amano la musica e sono curiosi di sperimentarla e di mettere le mani in pasta, proprio come si fa oggi con la scienza per far nascere i futuri scienziati”

Il Museo aprirà sale inedite e spazi segreti, si potrà ascoltare la musica al buio, si imparerà a comporre un brano partendo da una scintilla. Per tutta la giornata si alterneranno laboratori tutti a misura di bambini e tutti ad accesso gratuito. Ci sarà inoltre spazio per il relax e per la pappa. Per pranzo o per merenda, ci saranno i Food truck nelle aree esterne e un punto ristoro al chiuso.

Sponsor di questa quarta edizione sarà Nintendo, che offrirà a bambini e bambine la possibilità di intraprendere nuove esperienze interattive firmate Nintendo.

Costi Kids Sound Fest: Ingresso + festival 10 euro a persona – 7,50 euro da 3 a 26 anni – gratuito fino a 3 anni.

I laboratori a numero si chiuso si prenoteranno il giorno stesso direttamente al Museo.

DOMENICA 24 MARZO ORE 9:30-18:30

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci: Via San Vittore, 21 – Milano

Articolo precedente“UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE” AL CINEMA PALLADIUM DI LECCO: ECCO LA PROGRAMMAZIONE PER QUESTO FINE SETTIMANA
Articolo successivoFESTA DI PRIMAVERA NEL MONTE DI BRIANZA: UNA GIORNATA PER SPERIMENTARE E DIVERTIRSI NEL BOSCO