Sabato 14 settembre si svolgerà questa manifestazione, tra musica, cibo di strada, artisti e storia.
L’obiettivo è far conoscere e valorizzare le bellezze del borgo di Cassina Frà Martino attraverso un programma ricco di appuntamenti a carattere culturale, artistico, musicale e gastronomico. L’organizzazione è in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Merate, la quale si occuperà dell’aspetto storico-culturale attraverso un calendario di visite guidate.
L’evento si svolgerà lungo il percorso cittadino, principalmente nel centro storico di Cassina, sia all’interno che all’esterno delle sue celebri corti. Sabato 14 l’apertura della festa è alle 15:30, l’ingresso è libero e mentre i genitori si godono la musica e qualche birra insieme, per i bambini sono organizzati dei laboratori.
Il sentiero delle fate organizzerà dei laboratori su misura per i più piccoli, mentre BSIMO street art porterà i giochi di legno di una volta per riportarli in vita nel mondo moderno. Tutto intorno a voi, poi, ci saranno artisti giocolieri itineranti, che vi intratterranno con le loro strabilianti abilità e un artista di palloncini che realizzerà ogni vostro desiderio con le sue colorate creazioni.
La serata continua con cibi di ogni tipo e musica, dalle 18:30 a cura della Scuola di Musica San Francesco di Merate, mentre per tutto il resto del pomeriggio si susseguiranno artisti e dj set per accontentare i gusti di tutti.
Per maggiori informazioni e novità visita la pagina Facebook dell’evento.