Data la chiusura ufficiale delle scuole fino a metà marzo, tutte le famiglie sono intente a cercare dei possibili modi per tenere occupati i propri piccoli, ovviamente sempre nel rispetto delle norme di sicurezza. Le indicazioni per il contenimento del virus, emanate con il nuovo decreto legge, raccomandano di evitare luoghi chiusi e affollati.
Proprio per questo motivo, Lecco4children vi consiglia un piacevole percorso da intraprendere con la vostra famiglia, lungo il fiume Adda: una gita per divertirsi passeggiando in bicicletta, o navigando sul fiume.

Per tutti coloro che scelgono di navigare sul fiume, si può partire dall’Imbarcadero di Leonardo ad Imbersago, e scegliere tra il traghetto l’Addarella, un mezzo di navigazioneecologico dotato di motori elettrici, e lo storico e vecchio traghetto la cui progettazione è attribuita a Leonardo. Durante la navigazione sarà possibile ammirare la flora e la fauna del Parco Adda Nord.

Per chi invece preferisce la bicicletta, si può scegliere di percorrere la bellissima pista ciclabile sia a piedi che in bici. Lungo il percorso si possono trovare diverse aree pic nic, Bar e ristoranti.
Durante la vostra passeggiata potrete incontrare diverse specie di fauna locale che abitano il fiume!


Articolo precedenteMILANO, ACQUARIO CIVICO CON I BAMBINI: “SCIENZIATI DELLA DOMENICA”
Articolo successivoMILANO, FABBRICA DEL VAPORE “WORKSHOP DI SCIENZA”: ESPERIMENTI DI MAGIA