Un progetto per famiglie e bambini, immergetevi nel mondo dell’arte contemporanea usando la creatività e scoprendo gli artisti di oggi. Gli appuntamenti ci saranno per tutto giugno, con materiali ed esperienze diverse ogni volta.
Questo weekend vi segnaliamo sabato 15 giugno, alle ore 10:45 o alle 15:00, un evento perfetto per bambini dai 6 ai 12 anni. Un workshop ideato e condotto da Anna Roberti, intitolato “Impronte vegetali”, ispirato al mondo naturale. Porterete in vita la mostra di Chiara Camoni, la cui pratica si estende dal disegno, alle stampe vegetali, alla scultura e la ceramica. L’attività prevede la raccolta di foglie della vegetazione locale che, al ritorno in studio, pitturerete con i coloranti vegetali, in modo da usarli come stampini su borse di cotone.
Domenica 16, sempre con Anna Roberti, potrete creare gessetti colorati da portare a casa. Seguendo l’ispirazione delle terrecotte e delle ceramiche di Camoni macinerete terre colorate con acqua e argilla, creando con le vostre mani dei gessetti per colorare seguendo la vostra fantasia. L’attività è consigliata ai bambini dai 6 anni in su e si svolgerà alle 10:45 di mattina oppure nel pomeriggio alle 15:00.
Il numero massimo di partecipanti, compresi gli accompagnatori è di 24 persone, quindi prenotatevi subito sul sito Pirelli Hangar Bicocca. Il prezzo è di 8 euro per bambino, gli accompagnatori per i Family Lab, invece, hanno l’ingresso gratuito.