Esperienze da vivere tra natura, storia e antiche leggende!
Dopo l’euforia della stagione estiva, l’autunno riporta tutti a cercare una nuova dimensione che vada a bilanciare lo stress della vita quotidiana, per abituarsi ai nuovi ritmi e ai nuovi inizi. Ed è proprio in questo periodo che, durante il nostro tempo libero, sentiamo più il bisogno di vivere esperienze non troppo lontano da casa ma che ci permettano comunque di rigenerarci: giornate in famiglia o tra amici all’insegna della cultura, del divertimento e del contatto con la natura, da scoprire con i suoi nuovi meravigliosi colori autunnali.
Grazie alla collaborazione con gli operatori locali – guide di montagna, guide ambientali, istruttori di mountain bike e guide turistiche – LeccoTourism propone esperienze per vivere il territorio lecchese in tutte le sue sfaccettature e in tutte le stagioni, anche in autunno! Attività outdoor tra cultura, arte, storia e natura, per scoprire i colori che la città di Lecco e le sue montagne hanno da offrire.
L’autunno è la stagione ideale per esplorare le bellezze naturali di Lecco e del suo territorio attraverso escursioni e passeggiate. Le guide ambientali escursionistiche e le guide di montagna offrono esperienze per ammirare il foliage nei boschi – perchè non c’è autunno senza foliage! – o la magia dei panorami montani tra ferrate e falesie, per viaggiare nel tempo tra antiche casate e abbazie romaniche che sorgono sulle pendici delle montagne, o per conoscere la ricca biodiversità delle riserve naturali del territorio.
Chi invece preferisce organizzare visite all’insegna dell’arte e della cultura, potrà contare sulle esperienze offerte dalle guide turistiche, grazie alle quali vivere divertenti giornate in famiglia con vere e proprie cacce al tesoro in città, o seguire meravigliosi tour guidati sulle tracce della stregoneria, dei luoghi manzoniani, delle rovine medievali del centro storico della città, o della vita di scrittori, poeti e personaggi illustri lecchesi.
E per gli appassionati di bicicletta, gli istruttori di mountain bike hanno studiato percorsi per tutti i livelli di preparazione, attraverso boschi, sentieri e antichi borghi della provincia.