Domenica 14 luglio, alle ore 11:00 il Museo Delle Culture di Milano invita le famiglie a una visita guidata più laboratorio.

L’esperienza si basa sulle opere di Martin Parr, un fotografo stravagante con una lente di ingrandimento a colori vivaci che crea storie partendo dalla realtà. La visita è pensata per tutta la famiglia, anche per i più piccoli, infatti l’esperienza è consigliata per le famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni.

Il progetto espositivo, curato in prima persona dall’artista, espone 60 fotografie selezionate apposta da Parr insieme alle immagini che lo hanno reso famoso: “Common Sense”, con oltre 200 fotografie che esplorano la realtà plastificata e pacchiana del mondo occidentale.

IDEE… ISTANTANEE: COMPONI, COLLABORA E SCATTA 1

Il laboratorio che seguirà permetterà a ogni famiglia di costruire, partendo da tanti oggetti colorati, il proprio set fotografico da immortalare con una macchina fotografica istantanea, il risultato di questo lavoro potrà essere portato a casa in pieno stile Martin Parr.

La presenza di un adulto accompagnatore è obbligatoria, dovrà iscriversi e partecipare all’attività con il proprio bambino. Per gli adulti il prezzo che comprende il biglietto ridotto e l’attività è di 22 euro, mentre per i bambini dai 6 agli 11 anni, il prezzo è di 16 euro.

Articolo precedenteDA BAIEDO AL RIFUGIO RIVA: UN SEMPLICE TREKKING PER FAMIGLIE
Articolo successivoAPPUNTAMENTO AL MUSEO DI MERATE: I SEGRETI DELLE MEDUSE