Planetario Lecco

Il Planetario di Lecco dedica il primo sabato del mese ai bambini.
Le due proiezioni pomeridiane, alle 15 e alle 16.30, sono consigliate ai piccoli dai 3 ai 7 anni, cioè dalla materna alla seconda elementare.

Naturalmente possono entrare anche i bambini dagli 8 anni in su, ma per loro consigliamo di partecipare alle normali proiezioni del week end per il pubblico adulto, comunque condotte in modo semplice e intuitivo.

Nel Sabato dei bambini l’ingresso è gratuito fino ai 10 anni, mentre per gli adulti che li accompagnano il costo è di 3 euro.

Ai più verrà mostrato il cielo come favola e leggenda, seguendo la traccia della favola del Piccolo Principe. Non esiste un libro illustrato più straordinario del cielo notturno, e una narratrice accompagnerà i piccoli alla ricerca di un amico per il Piccolo Principe a spasso tra i pianeti. Trovarlo sarà per tutti una grande sorpresa.

Alla fine, i bimbi saliranno a bordo di un missile in partenza per lo spazio con la registrazione reale di un lancio spaziale ripreso dalle telecamere di bordo: il modo più spettacolare per provare l’emozione di raggiungere davvero le stelle.

Corso Matteotti 32 Lecco, tel 0341367584

www.deepspace.it

Articolo precedenteSettimane Azzurre 2016 con la Lega Navale Italiana di Dervio
Articolo successivoIl museo di ornitologia e scienze naturali a Varenna