Lecco4Children vi consiglia anche il vostro evento fuori porta!
Prendete la vostra macchina (meglio i mezzi di trasporto!), caricate i vostri figli e partite per la destinazione della settimana…
Destinazione: Labirinto di Mezzago
Città: Mezzago (MB)
Quando: Sabato 22 luglio & domenica 23 luglio
Info: prolocomezzago.it
L’EVENTO
Il Labirinto di Mezzago (MB) è un progetto di land art applicata creato dall’artista Maria Mesch e realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Mezzago.
Si tratta di un’opera di Land Art realizzata grazie all’idea dell’artista Maria Mesch (www.mariamesch.com – Link esterno) che consiste in un vero e proprio labirinto disegnato in un campo di mais di circa un ettaro.
Un’opera d’arte che segna il territorio e che viene realizzata in maniera condivisa, pensata per essere un luogo di pace, riflessione, avventura, svago e ritrovo, in un contesto naturale. Raggiungibile facilmente dal centro di Mezzago e con la possibilità di utilizzo delle aree della CAAM si presta bene ad essere affiancata da attività di natura culturale, educativa, sociale e ricreativa.
Chi si perderà nel labirinto sarà sorpreso dal fatto che perdersi, impiegare quindi più tempo degli altri per uscire, vorrà dire avere più tempo piacevole per passeggiare avvolto da piante, significa avere più tempo per far scorrere i pensieri, da solo o in gruppo, il tutto incontrando delle volte musica, o racconti, o altro, a seconda dei giorni.