È previsto per sabato 16 novembre alle ore 16.30 presso la libreria Mamma Mangia Libri a Lecco in Corso Martiri 42, l’incontro con l’autrice Alessia Refolo per la presentazione del libro “Cuore e coraggio, se vuoi, puoi”.
Alessia Refolo atleta paralimpica, Campionessa Mondiale Paralimpica di arrampicata sportiva nel 2014 in Spagna, vincitrice dell’oro al Campionato Europeo Paralimpico nello sci nautico nel 2018 in Francia e ancora l’oro ai Campionati Italiani di paraciclismo 2021, nonostante non veda nulla e distingua solamente il giorno dalla notte, grazie alla sua forza di volontà, ha imparato ad arrampicarsi sulle montagne della vita quotidiana, avendo trovato un buon compromesso tra testa e cuore, che le consente di essere felice.
Il libro contiene favole illustrate che parlano di sport e disabilità. L’intento è quello di suscitare nei piccoli lettori un’emozione di curiosità abbinata ad un atteggiamento di apertura verso la diversità, per riuscire al meglio ad avere un buon approccio con il prossimo.
L’evento è su prenotazione. Prenotazioni al numero di telefono 392 436 6953 Daniela Banu, titolare della libreria Mamma Mangia Libri a Lecco in Corso Martiri 42.