Giovedì 18 maggio 2017, alle 20.45, una serata dedicata ai giovani al Politecnico di Milano – polo territoriale di Lecco (via Gaetano Previati, 1/c).

L’incontro è un’occasione per mettere al centro i giovani, le loro storie, le esperienze e le proposte per la Lecco di oggi e del futuro e per offrire credito di fiducia e brezza di speranza.

Il programma della serata prevede proiezioni di interviste a studenti stranieri, video su realtà giovanili di Lecco e una tavola rotonda sul presente e futuro della città. 

Intervengono Manuela Grecchi, prorettore del Polo di Lecco; Simona Piazza, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili; Filippo Dotti, responsabile della Pastorale Giovanile del Decanato di Lecco; Afran, artista camerunense di fama internazionale e Silvano Petrosino, filosofo e docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Modera Riccardo Bonacina, giornalista e direttore di “Vita”; Shade è l’ospite musicale che dialoga a fine serata e propone le sue canzoni.

Fino al 17 maggio è possibile inviare le proprie idee, opinioni e proposte per una Lecco che risponda alle esigenze e ai desideri dei giovani all’indirizzo dialoghilecco@gmail.com.

L’iniziativa è inserita all’interno dei “Dialoghi di Vita Buona” della Chiesa di Milano ed è realizzata in collaborazione con il progetto “Avere Cura del Bene Comune” del Servizio Giovani di Lecco.

 Ingresso gratuito con prenotazione.

Articolo precedenteCRES 2017: tutte le informazioni dell’appuntamento del Comune di Lecco
Articolo successivoL’Ufficio d’ambito di Lecco e Lario Reti Holding investono sull’educazione ambientale: Oltre 1600 studenti aderiscono al progetto