In occasione dell’inaugurazione della VIII edizione di Leggermente “sul confine”, sabato 11 Marzo 2017 – ore 11.30 – presso il Palazzo del Commercio (Ex Palazzo Falk) di Piazza Garibaldi è previsto l’evento “E tu chi sei? L’Okapi” di Dino Ticli con le illustrazioni di Gianni Cella Grafica.

Lo spettacolo, a cura di Raymond Bahati è una storia di animali che rispetta le caratteristiche etologiche e ecologiche di ciascuno, ma che fa riflettere sulle varie culture e popolazioni umane.

La giovane Okapi, alla ricerca della sua identità, grazie al suo aspetto così particolare che sembra riassumere le caratteristiche di diverse specie, vive una serie di avventure e di incontri che le permetteranno di capire che non esiste la “specie perfetta”, ma che ognuna è portatrice di ricchezza e che tutte insieme, proprio per le loro diversità, creano armonia. La protagonista imparerà il significato profondo della parola accoglienza e come sia importante la disponibilità ad accettare e a condividere, da ospite, diversi stili di vita. Infine la scoperta più grande: ogni singolo individuo è importante perché creatura unica e irripetibile.

Dall’11 al 26 marzo saranno disponibili le copie del libro e saranno esposte le tavole originali delle illustrazioni del libro.

Articolo precedenteFiabe in canile: ecco come i bambini aiutano i cani al contatto umano
Articolo successivoCome costruire un libro con la Comunicazione Aumentativa Alternativa? Ecco il corso della libreria “Mascari5”