Libringiro è un progetto ideato, organizzato e coordinato dall’associazione Libringiro con il supporto di appassionati cittadini che prestano il proprio tempo e le proprie energie in maniera volontaria.

L’evento si svolgerà sabato 14 settembre dalle ore 9:30 alle 12:30, presso il Parco delle Rimembranze, in Via F. Viganò 8 a Merate. In caso di maltempo il tutto verrà spostato alla Biblioteca Civica “A. Manzoni” in Piazza Riva Spoleti 1.

LIBRINGIRO: letture ad alta voce nei parchi e nelle piazze, arriva a Merate! 1

Il gruppo organizzatore è formato da esperti e appassionati dell’educazione e dei libri per l’infanzia che credono nell’importanza della lettura precoce e nel programma Nati per Leggere.

L’invito riguarda soprattutto i bambini dagli zero ai sei anni, in quanto le letture proposte sono adatta alla loro fase di crescita. I criteri per la scelta dei titoli si ispirano a quelli di Nati Per Leggere, progetto nazionale per la promozione della lettura ad alta voce per bambine e bambini da 0 a 6 anni.

L’associazione nasce alla fine del 2016 credendo nel libro e nella lettura come strumenti per arricchirsi interiormente, conoscere e conoscersi, vivendo esperienze che stimolino l’individuo a tutte le età.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo mail biblioteca.civica@comune.merate.lc.it

Articolo precedenteOPEN DAY CALCIO FEMMINILE: le giornate di Calcio Lecco
Articolo successivoLETTURE AD ALTA VOCE per bambini e bambine da 2 a 7 anni