Presso la nostra libreria potrete trovare un’ampia scelta di libri in lingua inglese per avvicinare i bambini a questa lingua da piccoli attraverso le storie e le immagini.

In questo articolo vi suggerisco gli albi meravigliosamente illustrati da Helen Oxenbury, che insieme ad autori come Michael Rosen, Ruth Krauss, Mem Fox e Trish Cooke, riesce a dare vita a questi bambini gioiosi di vivere e crescere come nel “The growing story”

CONSIGLI DALLA LIBRERIA “MAMMA MANGIA LIBRI” DI DANIELA BANU 1

Vediamo un bimbo con fretta di diventare grande, tutto cresce intorno a lui, soprattutto d’estate, ma crescerà anche lui? “The chicks grew taller, the puppy grew taller. I don’t feel taller, am I growing too? Oh yes, of course, his mother replied”.

D’estate si può andare anche a caccia dell’orso, il testo in inglese in rima è spettacolare da canticchiare durante le gite in montagna “We’re going on a bear hunt, we’re going to get a big one, what a beautiful day, we are not scared.. oh oh, a cave!”

CONSIGLI DALLA LIBRERIA “MAMMA MANGIA LIBRI” DI DANIELA BANU 2

Il libro “So much” è di una tenerezza infinita, c’è questa grande famiglia che dimostra tanto affetto verso il più piccolo di casa che lo vorrebbero mangiare di baci, “I want to squeeze him, I want to squeeze the baby so much!”.

CONSIGLI DALLA LIBRERIA “MAMMA MANGIA LIBRI” DI DANIELA BANU 3

Concludo con il suo albo famoso “Ten little fingers and ten little toes”, testo sempre in rima, di Mem Fox, che parla di accogliere le diversità e celebrarle perché è vero che ognuno di noi è un essere unico e irripetibile però abbiamo una cosa in comune, tutti noi contiamo dieci dita alle mani e dieci dita ai piedini, siamo tutti cittadini del mondo, non importa il paese dove siamo nati.

CONSIGLI DALLA LIBRERIA “MAMMA MANGIA LIBRI” DI DANIELA BANU 4
Articolo precedenteLEONARDO3 MUSEUM: IL MUSEO INTERATTIVO DEDICATO A LEOARDO DA VINCI
Articolo successivoSPATACIUNFETE! AVVENTURE SUI MARI AL TEATRO PANDEMONIUM