La rubrica “Il lunedì del piccolo lettore”, in collaborazione con libreria “Mascari 5” di Lecco, propone:

Titolo: Immaginario
Autore: Valcarel Pereira
Prezzo di copertina: € 14,90
Editore: Nord-Sud
Età di lettura: dai 5 anni

L’Immaginario è un vocabolario dei sogni!
Ci ricorda che si può sognare ad occhi aperti e si può trasformare in realtà ciò che sognamo. 
Ci invita a realizzare i nostri sogni, qualunque essi sia.
 
Il protagonista di questa avventura divertente sei tu: conoscerai meglio te stesso e capirai come raggiungere gli obbiettivi che ti poni. 
Ti accompagneranno lungo un interessante percorso le storie di 28 personaggi esistiti veramente che, da bambini, ebbero un grande sogno: esplorare lo spazio (Valentina Tereshkova), inventare strumenti (Nikola Tesla)…Apri bene gli occhi e goditi i tuoi sogni. 
Le ventotto persone che compaiono in questo libro sono vere quanto te, anche se la maggior parte di loro ha vissuto in epoche precedenti. Ciò nonostante, a prescindere dall’anno in cui sono nate, hanno tutte qualcosa in comune: il grande sogno che ha arricchito la loro vita dopo essersi annidato nel loro cuore e nella loro mente durante l’infanzia.
Tutte queste persone hanno identificato, curato e alimentato il loro sogno fino a farlo diventare realtà. 
 

Per ricordarci che “volere è potere” e aiutarci a trasformare i nostri sogni in realtà, attraverso l’esempio di bambini che, una volta cresciuti, ci sono riusciti: Nikola Tesla, geniale inventore; Anna Pavlova, grande ballerina; Valentina Tereshkova, una delle prime astronaute donna…

Questo bel libro, pieno di illustrazioni, ci insegna come fare per riconoscere i nostri sogni, come coltivarli quasi fossero dei piccoli semi per farli poi sbocciare in un bellissimo fiore.

Perché se puoi sognarlo, puoi farlo… e se lo diceva un grande sognatore come Walt Disney, che ha reso reali non soltanto i suoi sogni, ma anche quelli di tutti i bambini del mondo, ci possiamo credere!

RUBRICA "Il lunedì del piccolo lettore": consigli di lettura dalla libreria "Mascari 5" 3

Articolo precedenteLecco, nuova salita sul “Matitone”: ecco tutte le info!
Articolo successivoLecco, al via lo sportello di mediazione familiare