Molinatto in sport torna a conquistare i bambini e i ragazzi del territorio con un’intera giornata di eventi. Sabato 20 maggio l’oratorio di Oggiono ospiterà la festa dai 4 fino ai 13 anni.
«Questa giornata nasce pensando proprio alle famiglie, offrendo una giornata di sport e condivisione unica- spiega Pietro Brusadelli uno degli organizzatori- L’obiettivo è far capire, in un periodo storico di grande smarrimento per i giovani, l’importanza che lo sport rappresenta per una sana crescita fisica e mentale. A chiudere il cerchio, ci piace pensare che la festa sia un’occasione concreta per i genitori: un modo per incontrarsi al di fuori dei canali e delle solite occasioni».
Tra le novità in programma per sabato spicca la corsa podistica aperta a tutti di 6-12 km: la Run&Fun con partenza libera dalle 16.30 alle 17.30.
Accanto a questo evento dedicato sia ai runner che alle famiglie, torna a gran richiesta la formula itinerante dedicata alla prova degli sport. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 ogni bambino dai 4 ai 13 anni potrà diventare protagonista all’oratorio di Oggiono. Suddividendo l’area in quattro diversi campi gli studenti, provenienti da qualsiasi scuola, potranno cimentarsi in dieci diverse discipline.
Tra le proposte spicca il rugby proposto con la collaborazione dell’Asd Rugby Oggiono, i classici sport di squadra come calcio, pallavolo e basket con l’asd Oratorio Oggiono, Indoboard, il badminton, l’atletica e i roller con l’Accademia Polisportiva Arcadia, il tennis e un doppio appuntamento con la due ruote: la Bmx e Mtb.
A completare il panorama la cucina aperta dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 22.00.
Per informazioni contattare la segreteria allo 0341 576314.