“Nessuno lo ha mai visto all’opera. Nessuno è mai riuscito a fotografarlo. Ma la leggenda di Bansky è proprio vera.”
L’artista è irraggiungibile, ma la sua arte fa parlare proprio tutti.
Il suo nome è Bansky, lo street artist più famoso al mondo. I suoi lavori, decisamente ironici, satirici e di denuncia sociale, sono ora in mostra al Mudec di Milano. L’artista compie le sue “azioni” in ambiente urbano, in zone di confine e di periferia. Con il suo stile inconfondibile, Bansky riesce a lasciare il segno non solo sui muri del mondo, ma anche nella società attuale.
La rassegna “Bansky a visual protest” –visitabile fino al 14 aprile– è una mostra non autorizzata dall’artista inglese. Si potranno ammirare 80 lavori, tra dipinti, sculture e prints, insieme a fotografie e video.
A questo proposito, il Mudec di Milano organizza una visita animata seguita da laboratorio: “Nice to meet you, Mr Bansky”.
OGNI SABATO ALLE 11:30 E OGNI DOMENICA ALLE 11:30 E ALLE 16:15
ADATTA A BAMBINI DA 6 A 11 ANNI.
Dopo aver conosciuto il messaggio che il misterioso artista porta sui muri di tutto il mondo, i ragazzi si potranno cimentare con il linguaggio artistico della stencil art. Partendo quindi dall’osservazione delle sue opere, in laboratorio si potrà poi riutilizzare il linguaggio dell’artista per raccontare insieme ad adulti e bambini la propria storia.
Costo: adulti euro 20, bambini 16.
Si consiglia la prenotazione con prevendita sul sito del Mudec, o chiamando l’infoline 02.54917.
http://www.mudec.it/ita/eventi-3/evento/nice-to-meet-you-mr-banksy-2/