Il MUBA di Milano partecipa alla Milano Digital Week 2020, con due appuntamenti da non perdere. Dal 25 al 30 maggio, tutti i bambini dai 4 ai 7 anni, avranno la possibilità di partecipare ad un laboratorio attivo e coinvolgente in versione completamente online dal titolo “Milano città trasformata”.
Nel corso del laboratorio “Gioco in codice“, i bambini dovranno rispondere ad una serie di missioni e indovinelli, provando a cercare la strada giusta per muoversi nello spazio di gioco. Risolvendo i vari enigmi, si potrà imparare quali sono i colori primari, come si formano i colori secondari e dove li troviamo.
“GIOCO IN CODICE”: sabato 30 maggio alle ore 10:00 (durata 1 ora)
Costo: gratuito
Iscrizione: cliccare qui
I bambini incontreranno anche Giorgio Robustellini, sassofonista e docente di composizione e improvvisazione per bambini alle Ricordi Music School. Tramite una lezione online “Metti una canzone“, potranno comporre una base su cui scrivere il testo e cantare la propria canzone
Le lezioni individuali si terranno martedì 26 maggio (orario comunicato in sede di iscrizione). Il 30 maggio alle ore 14.00 in un evento in streaming verranno presentati i videoclip realizzati da tutti i partecipanti!
“METTI UNA CANZONE”: diretta streaming sabato 30 maggio alle 14.00 (durata 2 ore)
Costo: gratuito
Iscrizione: scrivere mail digitalweek@ricordimusicschool.com
MUBA – Museo dei Bambini MilanoVia Besana 12, 20122 Milano
info@muba.it Tel. 02 43980402