Sabato 25 maggio e sabato 29 giugno il Museo del Novecento apre le porte per una visita guidata con un colorato laboratorio per i bambini di 4-5 anni.

Le attività proposte vogliono aiutare il più piccoli ad approcciarsi in modo giocoso e semplice al mondo della pittura. La visita è totalmente interattiva e svolta a stimolare l’immaginazione e la curiosità. Passerete dal Futurismo a Tancredi, dalle tele bianche e monocrome di Castellani, fino ai neon colorati di Nannucci.

Verrà chiesto loro di trovare nelle opere i colori che già conoscono e di scoprirne dei nuovi, ciascun bambino impersonerà un colore che poi imparerà a preparare in un laboratorio guidato dall’apposito operatore. La pittura verrà creata mescolando i colori primari e con il prodotto sarà possibile dipingere, insieme agli altri bimbi, un grande quadro, utilizzando pennelli, rullini e spugne.

La prenotazione è obbligatoria, con un costo di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini. La visita inizia alle 15:00 e dura 90 minuti. È consigliato ritrovarsi 15 minuti prima dell’inizio presso il desk dei sistemi di microfonaggio.

Per informazioni: info@adartem.it – 02 6597728

Articolo precedenteFRAGOLINANDO: ARRIVA LA 15^ EDIZIONE DELL’EVENTO
Articolo successivoUNA SETTIMANA DA LUPI: CAMPO ESTIVO IN VALTELLINA