È fissato per sabato 5 ottobre, alle ore 10.30 presso la Biblioteca civica A. Manzoni di Merate in Piazza Riva Spoleti 1, il nuovo ed imperdibile appuntamento di Nati per Leggere dedicato alle letture per bambini da zero a sei anni.

Nati per Leggere: a Merate momenti di lettura per i più piccini 1

Nati per Leggere è un Progetto che si occupa di promuovere la lettura ad alta voce per bambini in età precoce (0 – 6 anni). Il progetto, presente in tutte le regioni italiane, si sviluppa nel 1999 dalla sinergia tra l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino. 

ll cuore del Programma è la lettura in famiglia come momento di relazione tra adulto e bambino. Le ricerche scientifiche dimostrano infatti che leggere vicini, già dai primi mesi di vita e con continuità, contribuisca positivamente ad un significativo sviluppo cognitivo, linguistico ed emozionale del bambino.

Nati per Leggere vede l’impegno delle biblioteche del Territorio Lecchese in sinergia con i pediatri in collaborazione con genitori e volontari cittadini che “prestano” la loro voce per letture pubbliche.

Per maggiori informazioni, visita la pagina ufficiale di Nati Per Leggere.

Articolo precedenteL’isola della felicità arriva in città!
Articolo successivoGarfield arriva a Olginate con “Una Missione Gustosa”