Il Sentiero Valtellina è un tratto di strada ciclo-pedonale perfetto per fare attività sportiva immersi nella natura, venite a scoprirlo con tutta la famiglia. Il percorso si estende per 114 km, dando la possibilità di trascorrere un weekend alla scoperta della Valtellina, ma nulla vieta una suddivisione dell’itinerario, soprattutto se sono presenti bambini.

DA COLICO A MORBEGNO IN BICICLETTA: UN'AVVENUTRA ADATTA A TUTTA LA FAMIGLIA 1

Se l’idea è di portare i propri figli, intraprendere solo un tratto è l’opzione consigliata, il più semplice è quello che parte da Colico e si ferma a Morbegno. La partenza è locata al centro del paese e dopo aver proseguito per un tratto, si arriva alla spiaggia immersa nel verde, le indicazioni aiuteranno a non sbagliare. Il viaggio continua attraverso la Riserva del Pian di Spagna, famosa per le innumerevoli specie di uccelli che la popolano, per arrivare fino ai campi che costeggiano l’Adda. L’arrivo di questo primo tratto, raggiunto senza troppa fatica è a Morbegno, ma durante il percorso vi sono numerose aree di sosta dove pranzare o semplicemente riprendere fiato.

DA COLICO A MORBEGNO IN BICICLETTA: UN'AVVENUTRA ADATTA A TUTTA LA FAMIGLIA 2

Non avete biciclette a casa? Non è un problema. Con il servizio “Rent a Bike” avrete la possibilità di noleggiarne una in diversi punti del sentiero e alla conclusione della giornata riportarla in una delle stazioni di noleggio. Le opzioni sono tante, sia per grandi che per piccini.

Tutto il tragitto è lontano dal traffico e per ciò in totale sicurezza, basta iniziare a pedalare!

Per maggiori informazioni visita il sito.

Articolo precedenteTOUR INTERATTIVO AL CASTELLO SFORZESCO DI MILANO
Articolo successivo“SICURI IN SELLA”: VIENI A SCOPRIRE L’USO CORRETTO DELLA BICICLETTA