Cerchi l’avventura? Prova l’orienteering! Imparerai ad orientarti nel bosco con una Bussola e una Cartina Topografica e ti divertirai a cercare i punti di controllo lungo il percorso, cercando di superare in abilità e orientamento i tuoi rivali.

Gloria e notorietà, a coloro che, coraggiosamente, affronteranno i sentieri dei boschi del Monte di Brianza arrivando tra i primi posti!

Programma:

  • Ore 13:00: Ritrovo in piazza Resegone ad Aizurro (frazione di Airuno) e partenza a piedi per Campiano su sentiero semplice (circa 20 minuti)
  • Partenze aperte fino alle h.15:00
  • Ore 17:00 Conclusione del gioco con tutte le squadre al campo base e ricco apertivo (compreso nella quota di partecipazione), quindi discesa e rientro ad Aizurro.

L’attività è aperta a tutti. Ci sarà un allenamento per chi è già esperto e un lavoro di avvicinamento per chi pratica questo sport per la prima volta. Saranno presenti degli allenatori FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento).

Portare abbigliamento adatto ad attività escursionistica e al clima della giornata. Il materiale per l’orienteering sarà fornito dagli organizzatori, ma chi ha una bussola a casa può portarla.

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 4 Maggio

Modalità d’iscrizione:
contattare la Coop Liberi Sogni, email crazylienza@liberisogni.org, tel. 388-1996072
oppure Nirvana Verde http://www.nirvanaverde.it

Quota d’iscrizione: 12 euro a persona (per famiglia che partecipa con un figlio, 25 euro tot.; per famiglie con 2 o più figli, 35 euro).

Articolo precedenteMissaglia, sabato di letture per bambini in biblioteca
Articolo successivoPlanetario di Lecco: nuovo evento per festeggiare “Star Wars”