Parco avventura resinelli

Situato in una zona boschiva ricca di larici, faggi e abeti rossi, in località Piani Resinelli, il Parco Avventura Resinelli offre un’avventura fuori da ogni immaginazione con emozionanti percorsi acrobatici per tutte le età. Ponti tibetani, nepalesi, tirolesi, aspettano i visitatori più intrepidi anche nelle ore notturne dalle 21 alle 23 accompagnati da fiaccole.

Il Parco propone corsi di tiro con l’arco, un poligono con armi soft air e nordic walking (camminata sportiva praticata con l’ausilio di appositi bastoncini). Unica attenzione è che l’altezza minima richiesta agli avventurieri per i percorsi sugli alberi è di un metro. Per i bambini tra 1 metro e 1 metro e 40 ci sono tre percorsi. Per adulti e ragazzi ci sono quattro percorsi con diversi gradi di difficoltà.

Tra i vari percorsi avventura Il Parco Avventura dei Resinelli offre anche proposte di gioco come le “giovani marmotte” e il “percorso degli gnomi”.

Una volta scelto il percorso, il personale del parco consegnerà e farà indossare in tutta sicurezza l’attrezzatura necessaria e, con un mini corso, insegnerà come usarla e come accedere ai diversi percorsi.

Il Parco non è solo avventura, gli spazi per chi cerca una po’ di relax all’aria aperta non mancano, così come non manca la possibilità di godersi le camminate tra i boschi trascorrendo una tranquilla giornata in famiglia.

L’ingresso è gratuito, per accedere a ipercorsi è necessario compilare un modulo dalla biglietteria e riconsegnarlo accompagnato da un documento d’identità. I prezzi per i percorsi verranno invece calcolati a tempo che inizia dal briefing e terminerà con la restituzione dell’attrezzatura.

Per pranzare c’è l’area pic nic.

Come raggiungere il Parco:

in auto da Milano e Brianza prendere la superstrada per lecco, seguire l’indicazione Valsassina, arrivati alla rotonda di Ballabio prendere direzione Piani Resinelli e dopo 14 tornanti sarete arrivati.
Altrimenti, impostre il navigatore su Ballabio poi seguire i cartelli

In autobus da Lecco si possono raggiungere i Piani Resinelli con autobus di linea che parte dall’ospedale Manzoni.

 

Articolo precedenteFestAmbiente: il festival di Legambiente al Monte Barro
Articolo successivoPratogrande: smart camp estivo dai 4 agli 8 anni