Lo sport è un elemento fondamentale per la crescita del bambini, tanto da essere riconosciuto dalle Nazioni Unite come un diritto fondamentale. Attraverso lo sport, il bambino non solo sviluppa l’apparato osseo e muscolare, ma impara anche alcuni dei valori più importanti della vita: tra cui la socializzazione.

A questo proposito, il Parco Ludico di Galbiate, propone un corso di avvicinamento al Parkour. Tutti i bambini dagli 8 anni in su, potranno cimentarsi in una prova gratuita sabato 16 marzo, alle ore 15:30. Per i più piccoli sarà garantito un percorso facilitato.

I bambini saranno guidati dall’istruttore Sergio Pozzi, laureato in Scienze Motorie e dello Sport, istruttore di Parkour, che condurrà il corso in partenza giovedì 21 marzo alle ore 16:00. 

Il corso prevede 5 o 10 incontri tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 17:30, sempre al Parco Ludico di Galbiate – via Bergamo, 1.

L’attività si inserisce all’interno del progetto “Allarghiamo i confini dello Sport” e grazie al contributo di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, la quota di partecipazione è di 30,00€ per 5 incontri e 60,00€ per 10 incontri.

Iscrizioni all’open day entro venerdì 15 marzo e al corso entro martedì 19 marzo a parcoludico@gmail.com – 334.7368295.

Articolo precedenteBRUGHERIO SI PREPARA A FESTEGGIARE IL PRIMO VOLO IN MONGOLFIERA: ECCO GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
Articolo successivoVALMADRERA, NUOVI APPUNTAMENTI CON LE LETTURE ANIMATE PER BAMBINI