Il 20 settembre indossa il tuo pigiama e corri o cammina con LILT per i bambini affetti da malattie croniche inguaribili e disabilità grave.
Con questa corsa LILT di Lecco vuole contribuire alla riqualificazione di un’area del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Merate dedicata alle Cure Palliative Pediatriche. L’obiettivo di questa attività è la presa in carico globale del bambino affetto da malattia inguaribile ad alta complessità e della sua famiglia per cercare di garantire loro la miglior qualità di vita possibile.
L’appuntamento è venerdì 20 settembre 2024 presso il Palataurus in Via Brodolini, 35 a Lecco. Comincerà alle ore 19:00, ma si consiglia di arrivare un po’ prima, anche dalle ore 17:00 per ritirare il pacco gara e prepararsi alla partenza.
Il percorso si estende sulla ciclopedonale del lago, passando per i luoghi manzoniani, fino alla Piazza Garibaldi di Lecco, per un totale di 4,8 km. L’evento è indicato per grandi e piccoli, infatti le donazioni sono differenziate in base alle età del partecipante:
- per gli adulti e i bambini dagli otto anni in su la donazione richiesta è di 15 euro.
- per i bambini da zero a 7 anni compresi la donazione è di soli 5 euro e deve essere vincolata dall’iscrizione di almeno un biglietto adulto.
Per chi volesse aggiungere un contributo a favore dei bambini malati di tumore, potrà farlo con l’iscrizione. Tutti i corridori riceveranno un pacco cara con gli omaggi degli sponsor. L’iscrizione potrà essere effettuata fino alle ore 17:00 di venerdì 20 settembre, fino ad esaurimento.
Storicamente la Pigiama Run ha contribuito al sostegno e accoglienza gratuita dei bambini nelle Case del Cuore, appartamenti speciali messi a disposizione da LILT Milano per le famiglie più fragili nei pressi dell’Istituto dei Tumori di Milano. A partire dal 2020 l’evento ha iniziato ad espandersi sul territorio italiano, prima con la versione Anywhere, e poi dal 2021 anche grazie alla partecipazione di tante altre LILT che promuovono la prevenzione oncologica in maniera capillare nel nostro Paese. Quest’anno l’evento, giunto alla sua 6a edizione, diventa ancora più grande e nazionale: la Pigiama Run si terrà in oltre 40 città!