Il laboratorio interamente pensato per i bambini dai 12 mesi ai 5 anni curiosi di sperimentare con i materiali di scarto.

L’attività Remida propone una varietà di materiali recuperati dalle fabbriche, accuratamente selezionati e allestiti per coinvolgere i bambini dai 12 mesi ai 5 anni. Dopo un primo momento di accoglienza iniziale gli educatori favoriscono il processo di gioco di bambini e bambine e allestiscono lo spazio in maniera funzionale all’esplorazione dei materiali.

REMIDA MILANO, il centro di sperimentazione dei materiali di scarto 1

Ogni famiglia ha la possibilità di muoversi liberamente nello spazio, seguendo i tempi e gli interessi dei bambini, che potranno muoversi tra gomme, stoffe colorate, plastiche e aree sensoriali messe a disposizione per favorire lo sviluppo di competenze cognitive, motorie e creative.

Le date disponibili per queste attività sono il 25 agosto, l’1 settembre e l’8 settembre. La presenza di almeno un adulto ogni 3 bambini è obbligatoria e quest’ultimi avranno la responsabilità sui bimbi che accompagnano.

REMIDA MILANO, il centro di sperimentazione dei materiali di scarto 2

I biglietti per l’attività di settembre saranno disponibili a partire da martedì 3 settembre alle ore 10:00. Per maggiori informazioni e le prenotazioni naviga il sito del MUBA.

Articolo precedenteCASCATA DEL CENGHEN: una magica escursione per le famiglie
Articolo successivoCONSIGLI DALLA LIBRERIA “MAMMA MANGIA LIBRI” DI DANIELA BANU: fiabe