Domenica 15 settembre, dalle ore 14:00 e per tutto il pomeriggio troverete le libraie della Libreria Volante allo Spot Skatepark a Galbiate.

Il programma prevede una giornata di workshop di scrittura e scrittura di fumetto, giochi letterari, letture ad alta voce per bambini e bambine con le copertine volanti attorno a un prato, ma anche prove gratuite di parkour, skate jam e molto altro.

Dalle 14:30 inizia la lezione di prova del Corso di Fumetto seguita poi, alle 15:30 dalla prova del Corso di scrittura creativa dai 9 ai 14 anni. Il primo appuntamento verrà tenuto da Matteo Mastragostino, scrittore e sceneggiatore di fumetti, che vi mostrerà come si crea la pagina di un fumetto, partendo dalle descrizioni delle inquadrature delle singole vignette.

ROOTS: un pomeriggio di workshops per bambini e bambine 1

Alle 17:00 inizia la lettura di albi illustrati ad alta voce per bambine e bambini dai 2 ai 7 anni, sempre a cura delle Libreria Volante, seguita poi dal Silent Book Party alle 18:00. La libreria metterà a disposizione una coperta e voi dovrete solo portare un libro da poter leggere in totale silenzio. Per chi volesse, alle 18:15, potrete condividere e raccontare agli altri delle considerazioni sulla vostra lettura.

Per i più avventurosi, poi, a vostra disposizione ci sarà lo Skate Jam, una session di skating a cura di Vibes asd, basta solo portare la propria tavola. Gli artisti di Ghirigori Family, nel frattempo, dipingeranno delle tavole da skateboard che saranno poi vendute all’asta per raccogliere fondi per lo skatepark.

Ci sarà possibilità di fare merenda, di bere insieme una bibita e non solo. Ci saranno musica e concerti dopo le 19.00, ma prima un’asta benefica per aiutare lo Skatepark.

Articolo precedenteI METEOHEROES SBARCANO A IL CENTRO DI ARESE, i super eroi del pianeta
Articolo successivoFESTA DI COMUNITÀ DI LORETO: Loreto in Rete!