La rubrica “Il lunedì del piccolo lettore”, in collaborazione con libreria “Mascari 5” di Lecco, propone:
Titolo: Un mammut nel frigorifero
Autore: Michael Escoffier
Prezzo di copertina: € 17,00
Età di lettura: dai 3 ai 5 anni
Avete mai aperto il frigorifero trovandoci dentro un mammut? No? Allora questo è sicuramente il libro che fa per voi.
State in guardia! Sia mai che un bel giorno, affamati, desiderosi di sgraffignare qualche cibaria deliziosa, non vi imbattiate in strani visitatori nascosti tra insalata e uova. Proprio quello che succede al povero Noè che, spalancando il frigorifero, si ritrova faccia a faccia con una gigantesco mammut. Inutile dirvi che rendere partecipe tutta la famiglia della sua scoperta è solo una perdita di tempo, visto che nessuno gli crede. Poi, finalmente, il padre decide di verificare e… sopresa! L’animale c’è per davvero!
Che cosa si può fare in un caso simile? Chiamare il museo? La polizia? Lo spazzaneve? Macché! Bisogna telefonare ai pompieri, che prontamente arrivano, cercano di catturare il mammut e… si fanno mettere nel sacco. Soprattutto quando il grosso intruso si rifugia in cima a un albero e loro decidono che è meglio andare a cuocere le castagne piuttosto che occuparsi della sua cattura. A quel punto c’è da aspettare la notte prima di scoprire che ne sarà del mammut.
Ma cosa ci fa un bestione del genere in città? Il mistero è presto svelato, con un colpo di scena finale che non vi farà più guardare la cameretta di vostra sorella con gli stessi occhi!
Un libro divertentissimo, dalle illustrazioni vivaci e buffe, che racconta una storia imprevedibile. I vostri bambini non potranno che amarlo!