Safari Park è un Parco Zoologico che si dedica alla tutela della biodiversità e alla conoscenza del mondo animale, con oltre 110 specie, di cui tre a grave rischio di estinzione.

Safari Park centro riproduttivo internazionale per garantire la tutela del patrimonio genetico, la sopravvivenza della specie nonché, quando possibile, il reinserimento in natura. All’interno del parco potrete conoscere tutte le specie di animali: dagli anfibi agli artropodi, dai mammiferi ai pesci, ai rettili e anche gli uccelli.

Con il biglietto Safari Park entrerete in un mondo magico, alla scoperta degli animali dei diversi continenti. Si comincia dalla visita del Safari Zoologico, addentrandosi con il proprio veicolo (o con i nostri trenini) tra leoni, tigri, elefanti, giraffe, zebre, antilopi e tanti altri animali in assoluta libertà. Completato il percorso e parcheggiato il mezzo, l’avventura prosegue nell’Area Pedonale con la visita all’Oasi dei lemuri, alle Dimostrazioni Didattiche, all’Acquario e al Rettilario.

Per gli instancabili, inoltre, è possibile l’acquisto del biglietto per il parco divertimenti con le giostre più amate immerse nella natura. Il giro consente 6 giostre a scelta e nella stessa area troverete vari punti ristoro, Dimostrazioni Didattiche, shopping, aree pic-nic… tutto quanto occorre per vivere una giornata indimenticabile, in un’incantevole cornice verde!

Da giugno a settembre è aperto anche il Safari Beach con scivoli, spruzzi e giochi d’acqua per tutta la famiglia. Per saperne di più visita il sito di Safari Beach.

Gli orari di apertura sono dalle 10:00 alle 18:00, ma le casse e l’ultimo ingresso in auto per il safari è alle ore 15:00. Per prenotare in tranquillità consulta il calendario della stagione 2024.

SAFARI PARK: l'esperienza tra gli animali sul Lago Maggiore 7
Articolo precedenteLABZEROSEI, lo spazio multidisciplinare per i bambini e le loro famiglie a Milano
Articolo successivoCOWBOYLAND: il parco divertimenti dedicato al selvaggio West