Continuano gli eventi offerti presso la Scuola Moliantto di Oggiono nell’ottica di far conoscere il proprio metodo scolastico e le propria offerta formativa in vista della prossima “stagione scolastica”.

Il 2 dicembre l’istituto ha organizzato l’evento “Scuola aperta”: l’appuntamento è stata un’occasione concreta per toccare con mano il metodo formativo-educativo del Campus e un buon modo per conoscere nuovi amici e le insegnanti.

Dalle 10 alle 12 moltissimi bambini hanno partecipato alle lezioni di prima elementare e delle medie, coinvolti dalle attività e dai compagni più grandi.

La mattinata alle primarie si è aperta con un momento dedicato alle favole con la partecipazione attiva dei bambini.

A seguire una golosa merenda in salone e la realizzazione con la lana della pecorella Beelinda.

Gli alunni di quinta, invece, hanno partecipato alle lezioni delle medie. Ad attenderli durante l’intervallo la speciale merenda fresca del venerdì a base di pizzette. I ragazzi più grandi hanno condiviso questo momento e la merenda stessa con i bambini delle quinte in segno di benvenuto nella nuova avventura scolastica.

Gli appuntamenti con l’open day non finiscono qui. “Open day… every day” è l’occasione per scoprire Campus del Molinatto secondo le proprie disponibilità contattando l’indirizzo segreteria@scuoladelmolinatto.it e fissando un appuntamento con le coordinatrici.

Campus Molinatto, una mattinata per conoscere meglio la scuola grazie all'evento "Scuola Aperta" 3

Articolo precedenteIl Natale nel Comune di Lecco: ecco tutti gli appuntamenti fino all’Immacolata
Articolo successivoMascari5, un luogo a Lecco dove scambiare libri per bambini gratuitamente