Tre serate alla scoperta dei dolcissimi animaletti che popolano i boschi, guidati da Giorgio di Insubria Trekking. Le lucciole, nei giorni tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, iniziano ad apparire approfittando delle calde serate, venite a trovarle!

Il sentiero è un breve percorso ad anello, con un livello complessivo di circa 70 metri, che permette di completare il viaggio in sole 2 ore, comprese di accoglienza e pause. Il programma prevede la partenza alle 21:00 in via Sant’Ambrogio a Costa Masnaga, che si concluderà alle 23:00.

L’abbigliamento consigliato sono degli stivali di gomma o gli scarponcini alti, perché in alcuni tratti del sentiero è presente un po’ d’acqua, per proteggersi dalle zanzare, inoltre, prediligete maniche e pantaloni lunghi e lo spray contro gli insetti. Degli strumenti utili possono essere la torcia elettrica, uno zainetto e il k-way.

Il costo è di 10,00 euro a partecipante, con uno sconto per i bambini dai 7 ai 14 anni (costo 5 euro) e la possibilità di partecipare gratuitamente per i bimbi sotto i 6 anni.

Per iscriversi è possibile farlo sino alla sera precedente, entro le 21.00. Basterà scrivere all’indirizzo mail insubria.trekking@gmail.com o contattare Giorgio attraverso il numero 340 7054267. I posti sono limitati, quindi affrettatevi!

Articolo precedenteOPEN DAY SCUOLA RUGBY: PARTECIPA ALL’ALLENAMENTO
Articolo successivoBELLAGIO PORTA: CREATIVAMENTE… I GIOCHI DI UNA VOLTA