Il primo museo internazionale interamente dedicato all’arte in miniatura, che raccoglie le opere di 19 artisti internazionali e le presenta al grande pubblico.

Il fenomeno dell’arte in miniatura è nato dai social come movimento artistico indipendente e ora arriva finalmente nella realtà con delle mostre fisiche in giro per il mondo. Gli artisti che hanno creato queste opere non solo hanno voluto mettere in uso le proprie abilità, ma hanno voluto toccare argomenti di discussione seri mescolandoli con umorismo e poesia.

SMALL IS BEAUTIFUL, IL MUSEO D’ARTE IN MINIATURA 1
immagini prese da www.smallisbeautifulart.com

L’esposizione comprende oltre 100 opere arricchite con aree video per mostrare i dietro le quinte e tante attività per non annoiarsi mai, scopri, per esempio, la caccia al tesoro: aguzza la vista e scopri le opere d’arte nascoste lungo la mostra. All’arrivo chiedi allo staff tutti gli indizi per ricevere un premio finale.

Le sorprese non finiscono qua, lo staff organizza un workshop di attività artistiche legate alla mostra. Il laboratorio è indicato ai bimbi dai 6 ai 12 anni e viene proposto ogni sabato alle 10:30 o alle 11.30, basterà indicare la voce “Workshop per Bambini” nel calendario.

SMALL IS BEAUTIFUL, IL MUSEO D’ARTE IN MINIATURA 2
immagini prese da www.smallisbeautifulart.com

La location è in Via Giulio Cesare Procaccini, 4 a Milano, per maggiori informazioni visita il sito interamente dedicato alla mostra.

Articolo precedenteCOMPITI-AMO: UN SERVIZIO DI AIUTO COMPITI ESTIVI
Articolo successivoESTATE A VALMADRERA: GLI EVENTI CULTURALI DI QUESTA SETTIMANA