Uno spettacolare chorus-flashmob dedicato all’attivista italiana superstite dell’Olocausto, aperto ai bambini e i ragazzi, con età consigliata dagli otto anni in su. Il concerto si terrà a Milano, al Teatro Bruno Munari, giovedì 30 maggio 2024 alle 17.30.
Sono le scuole elementari e medie che, per rendere omaggio alla senatrice, hanno voluto organizzare Sognatrici, Sognatori, in cui “I virtuosi del Teatro alla Scala” si esibiranno in quattro opere originali e con l’aiuto di tutti, anche del pubblico, canteranno un brano dedicato proprio alle parole di Liliana Segre.
L’opera da cui è tratto il brano che verrà performato insieme si chiama Sis Apis ed è un’opera-concerto di Sebastiano Cognolato. Nell’inno vengono sottolineati temi come quelli dell’inclusione, dell’accoglienza e vengono rifiutati i comportamenti associabili alla discriminazione, temi per cui la protagonista della serata si è sempre dibattuta.
Gli altri pezzi suonati durante la serata saranno:
- Rocky Dreamers, brano per undici archi di Enrico Gabrielli, sull’inclusione dedicato alla senatrice e ai bambini.
- Corto per la Signora Segre, del Maestro Enrico Gabrielli per archi, una musica per immaginare uno spazio e tempo liberi dalla memoria del dolore.
- Come la Rondine, omaggio del mondo della musica classica a Liliana Segre, del Maestro Andrea Pecolo.
L’ingresso è gratuito, ma è richiesta la prenotazione. Per ulteriori informazioni visita www.adrmusica.it