A partire dal 27 settembre presso lo Spazio Margherita di Lecco prendono il via le proposte pensate per i più e meno piccoli.

27 Settembre PSICOMOTRICITA’: Ogni bambino è speciale e la stanza di psicomotricità è proprio pensata per accogliere questa sua unicità.
Uno spazio sicuro con poche (ma necessarie) regole che danno sicurezza e sostengono il bambino nel suo percorso per diventare grande; un luogo dove consolidare le proprie abilità e capacità corporee ed espressive, in cui acquisirne di nuove con i propri tempi e modi, sperimentandosi in una dinamica di piacere e di gioco.
Un tempo in cui scoprirsi e scoprire l’altro, in cui “far finta di” essere cavalieri, principesse, mamme e dottori per imparare, giocando, le regole della socializzazione e delle relazioni umane.

  • Io gioco, giochi con me? (18/36 mesi) ore 16
  • La stanza magica (3/4 anni) ore 17
  • A passi da gigante (5/7 anni) ore 18

Venerdì 30 settembre HAPPYOGA: Lo Yoga e’ uno strumento educativo, e-duca (conduce fuori), aiuta ad esprimere le proprie potenzialità e mira al raggiungimento del benessere psico-fisico. Pensato per i bambini è proposto in modo ludico, colorato e divertente, attraverso metodologie appositamente studiate.
Il gioco proposto non è fine a se’ stesso, ha uno scopo educativo, ed è integrato alla pratica stessa dello Yoga. Vengono presentare diversi asana ( le posizioni Yoga ), ispirate principalmente al mondo naturale, contestualizzato nel gioco, nel racconto e nell’attività.

  • Germogli ( 4/7 anni) ore 17
  • Boccioli (8/13 anni) ore 18

PRIMA PROVA SEMPRE GRATUITA!
* gli orari potrebbero subire delle modifiche in base alle esigenze dei gruppi e delle adesioni pervenute

Info: info@spaziomargherita.it / 348-0052046

Articolo precedente1^ Festa dei Pompieri e delle Associazioni: ecco tutte le info
Articolo successivoAbbadia Lariana e Mandello, al via la rassegna “Racconti in movimento”