Venerdì 9 agosto, la Piazza Manzoni di Oggiono si riempie di risate, grazie allo spettacolo di Claudio e Consuelo, due artisti che portano il circo e la comicità nelle piazze italiane.

Dalle 21:00 potrete passare il tempo con Consuelo Conterno e Claudio Giri, due artisti che si sono trovati nel 1990, dopo varie esperienze individuali, per formare il duo che sono ora.

Hanno reinventato il modo di essere cantastorie, unendo le loro abilità da giocolieri con la comicità dei clown per creare un’intrattenimento tutto da scoprire. La particolarità della loro arte è l’utilizzo di oggetti quotidiani rendendoli un poco più magici e portandoli in piazza per voi.

I LUOGHI DEL LAGO E DEI COLLI: lo spettacolo di strada ad Oggiono 1

Mantenendo la semplicità di allestimenti dello spettacolo di piazza e basando la produzione artistica più sulla sperimentazione che sulla teoria. Legando strettamente vita e arte (o meglio artigianato dello spettacolo): le scelte artistiche vanno alla pari con le scelte di vita, s’intrecciano in un percorso unico, e da quest’intreccio scaturisce il seguito della storia.

Tutti gli spettacoli della rassegna sono a ingresso gratuito, in modo da portare sempre più bambini e famiglie a conoscere il mondo dell’arte e dell’intrattenimento.

Per conoscere meglio il duo visita la loro pagina social.

Articolo precedenteMONTE BOLETTONE: giro ad anello facile anche per i bambini
Articolo successivoASTRONOMI PER UNA NOTTE: un appuntamento dedicato alle stelle