“Alice e il Chiostrino delle meraviglie”

Un’interessante iniziativa organizzata al Chiostrino Artificio di Como -dal 2 febbraio al 31 marzo– che si trasforma nel Paese delle Meraviglie, grazie all’allestimento di uno spettacolo teatrale: un progetto tutto dedicato al mondo di Alice.

L’allestimento sarà creato appositamente per guidare i partecipanti in un viaggio sensoriale, un viaggio in cui bambini e famiglie saranno accompagnati a diventare protagonisti del racconto. Si utilizzerà lo spazio del Chiostro per impostare un’identità didattica improntata alla creatività e all’educazione.

Durante questo meraviglioso viaggio, i visitatori incontreranno le opere dell’artista Ettore Antonini, che con la sua ricerca pittorica ha interpretato i caratteri del personaggio, raccontando le vicende dei protagonisti della storia.

La storia di Alice sarà raccontata attraverso suoni, parole, immagini e allestimenti. Il bambino potrà quindi immergersi in atmosfere diverse, in grado di emozionare e coinvolgere. Diventerà il vero esploratore della storia, sarà un attivo partecipante, e non solo un ascoltatore passivo.

Date degli spettacoli: 17 marzo e 31 marzo.

Per famiglie e bambini dai 4 ai 10 anni.

Orari: 15:30 e 17, il numero di posti è limitato a 50 per spettacolo.

Biglietto: 7,50 €

Prenotazione obbligatoria inviando una mail a segreteria.luminanda@gmail.com

Piazzolo Giuseppe Terragni, 422100 Como

https://www.artificiocomo.it/lettore-antonini-alice/

Articolo precedente“I TESORI DEL CASTELLO”, INIZIATIVE DEL MESE DI MARZO AL CASTELLO SFORZESCO
Articolo successivoCITYLIFE MILANO VUOLE BATTERE IL RECORD: PREPARERÀ IL TIRAMISÙ PIÙ LUNGO DEL MONDO