Prepararsi per organizzare le vacanze estive è sempre un momento stressante, soprattutto quando si ha la costante sensazione di aver dimenticato qualcosa. Con questa veloce guida, sarete sicuri di non dimenticare l’essenziale.

Se il bimbo ha meno di tre anni, non bisogna assolutamente dimenticare tutto ciò che riguarda la sua dieta, quindi i biberon, il latte in polvere e gli omogenizzati, lo scalda biberon e i cucchiaini di plastica, non è sempre assicurato che i luoghi in cui mangerete li abbiano.

Altri elementi indispensabili sono quelli per il suo cambio, come il fasciatoio da viaggio, se sentite la necessità di portarlo, le salviette umidificate, i pannolini e le creme. Di sicuro ci avrete già pensato, ma è utile anche ricordarsi il ciuccio e il seggiolino per la macchina, nel caso in cui il viaggio vogliate farlo con questo mezzo.

Al mare è giusto arrivare sempre attrezzati, quindi per grandi e piccoli, bisogna ricordare la crema solare, i braccioli, qualche gioco da spiaggia e la cuffia se andrete in piscina. In più, se sapete di dovervi fermare in spiaggia a lungo è bene munirsi di thermos con acqua fresca e una borsa termica piena di spuntini e bibite.

VACANZA CON I BAMBINI: COSA NON DIMENTICARE NELLA VALIGIA 1

Per l’abbigliamento dipende tutto dal tipo di vacanza che si vuole fare, ma tra gli elementi essenziali non possono mancare i body per i piccolini, i pigiamini, le magliettine intime, le calzine e le mutande. In estate è fondamentale il cappellino e gli occhiali da sole, mentre per le serate più fresche ricordate di portare anche qualche felpina.

Articolo precedenteLIDO DI MANDELLO: UNA SPIAGGIA IN CUI RILASSARSI E STARE IN COMPAGNIA
Articolo successivoMENEGHINO E IL CASTELLO DI TREMARELLO: LO SPETTACOLO AL TEATRO PANDEMONIUM