Per tutti gli amanti della natura, consigliamo una bellissima escursione per famiglie a Pian delle Betulle in Valsassina, dove è possibile vivere la montagna a 360°: aria fresca, pulita, prati verdeggianti, mucche al pascolo, ristoranti, casette di villeggiatura e un bellissimo parco avventura.

Pian delle Betulle nel comune di Margno, è un vero e proprio angolo di paradiso, dove la natura incontaminata, la pace e il silenzio, possono regalare momenti di relax per tutta la famiglia.

Siete pronti a trascorrere un’intera giornata a contatto con la natura?

Come raggiungere Pina delle Betulle:

  • Da Lecco e Milano, seguire le indicazioni per la Valsassina, destinazione Margno. Prendere la funivia, oppure raggiungere la destinazione a piedi;
  • Per chi ha bambini molto piccoli, è consigliato prendere la funivia da Margno. In soli 5 minuti potrete raggiugnere Pian delle Betulle;
  • Per chi sceglie di percorrere il sentiero a piedi, la partenza sarà dall’Alpe di Paglio nel comune di Casargo. Dovete proseguire oltre Margno per circa 2 km, fino ad un grande piazzale adibito a parcheggio dove è possibile lasciare l’auto. Di fronte al bar “Il chiosco” inizierà la vostra passeggiata in un bellissimo bosco fatto di abeti e larici che in circa 20 minuti vi porterà alla vostra meta.
Articolo precedenteCICLABILE DEI LAGHI DI GARLATE E OLGINATE: SPORT E DIVERTIMENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA
Articolo successivoRUBRICA “IL LUNEDÌ DEL PICCOLO LETTORE”: CONSIGLI DI LETTURA DALLA LIBRERIA “ MASCARI 5”