Lecco4Children vi consiglia anche il vostro evento fuori porta!

Prendete la vostra macchina (meglio i mezzi di trasporto!), caricate i vostri figli e partite per la destinazione della settimana

Destinazione: La storia dell’arte raccontata ai bambini

Città: Monza

Dove: Villa Reale

Quando: Da martedì a domenica: 10.00-19.00 / Venerdì 10.00-22.00 / 24 Aprile apertura straordinaria

RUBRICA | Gite fuori porta, gite fuori dalla norma: Alla "Villa Reale" di Monza si parla d'arte ai bambini! 3

L’EVENTO

Si può lasciare la propria impronta come facevano gli uomini primitivi nella grotta di Lascaux, improvvisarsi un novello Caravaggio e dipingere un cesto di frutta, o accostarsi a un placido lago e disegnare le mille ninfee che amò tanto Monet. La mostra appena aperta alla Villa Reale di Monza, organizzata con la collaborazione di ViDi, “La storia dell’arte raccontata ai bambini” consente a ogni visitatore di accostarsi al bello e dare vita a tanti capolavori.

Ideato e curato da Martina Fuga e Lidia Labianca di ArtKids, il percorso conduce i piccoli in più stanze per illustrare a grandi linee le più significative tappe della Storia dell’Arte. Dopo avere ascoltato Leonardo, Kandinskij, Warhol e altri che raccontano la loro storia, ogni ospite è coinvolto in diverse attività, al termine delle quali riceverà un passaporto che certifichi la propria residenza nella “Repubblica dell’Arte”.

Info: reggiadimonza.it

Articolo precedenteParkour per tutti al “Parco Ludico” di Galbiate
Articolo successivoImbersago, pronti per la “Convention di Giocoleria”? C’è spazio anche per i nostri bambini!