Continuano le iscrizioni all’evento “Mangia sano e salvi il pianeta”, l’iniziativa promossa da WWF Lecco, Parco Monte Barro e Rete GAS ACLI Lecco che propone tre interessanti serate ricche di informazioni per un consumo alimentare consapevole, arricchite da una visita guidata ad un’azienda agricola lecchese, dove sarà proposta una gustosa “merenda sostenibile” a base di  alimenti prodotti in azienda: budino di latte di capra, crostata con marmellata di piccoli frutti, the, tisane e latte di capra addolciti con miele.

Ecco il programma e le date dei quattro appunamenti

  • Martedì 21 marzo 20.45, relatore Paolo Simonetti
    Dieta mediterranea, salute e sostenibilità ambientale
    La dieta mediterranea è uno dei modelli alimentari più sostenibili per l’ambiente e la salute, come confermano numerose evidenze scientifiche.
  •  Martedì 28 marzo 20.45, relatore Sara Limbo Il packaging consapevole
    Quanto è importante la sostenibilità nel packaging? Che siano di carta, plastica, pvc, tetrapack o altri materiali, le confezioni devono contenere e proteggere le merci, ma allo stesso tempo devono essere rispettose dell’ambiente
  •  Martedì 4 aprile 20.45, relatore Ettore CapriI dilemmi dell’onnivoro: imparare nelle scelte
    Il rispetto dell’ambiente comincia dai piccoli gesti di ogni giorno, come il fare la spesa. Sappiamo riconoscere i cibi sostenibili? Quale sarà il cibo del futuro?
  • Sabato 8 aprile pomeriggio
    Escursione guidata e merenda all’Azienda Agricola “La Traccia” di Colle Brianza
    Ritrovo sul posto con mezzi propri, a carico dei partecipanti. Visita all’azienda agricola, tra orti e serre, caprette e agnellini, laboratorio di smielatura…

La quota di partecipazione è di 20 Euro (18€ per i Soci) comprende la partecipazione alle tre serate (martedì 24-28 marzo e 4 aprile) e il pomeriggio presso l’Azienda Agricola “La Traccia” di Colle Brianza, tra orti e serre, caprette e agnellini, laboratorio di smielatura… compresa la ricca “merenda sostenibile”.

Le iscrizioni possono essere sottoscritto sul sito: http://wwf.lecco.it/alimentazione-2017.

Articolo precedenteL’attesa è finita: questa settimana al “Palladium” di Lecco arriva il film “La Bella e la Bestia”
Articolo successivoBambini, tra poco arriva la Primavera! A Lecco, in libreria “Mascari5”, sono passate le fate!